La melanzana è diventata un must quando mangio da sola, visto lo scarso appetito che provoca in Angelo, così, per la cena di ieri, mi sono preparata polenta e melanzane al pomodoro, per un po’ mi son tolta la voglia.

Stasera avevo invece due avocado che bussavano da dentro il frigorifero, ma non volevo appesantirmi con un guacamole (che da sola mi fa pure un po’ tristezza).

Ho preso spunto da alcune ricette trovate in rete, ho mescolato il tutto e preparato una combinazione leggera leggera.. ahem.. le mie cene da sola non hanno nulla della leggerezza!

Ad uno dei due avocados è stato assegnato il compito di far compagnia ad una banana in un frullato superenergetico, ricco di potassio e magnesio.

Ho tagliato a pezzi i due frutti, aggiunto un tot di latte, il succo di un lime, tre cucchiai di zucchero di canna e frullato il tutto con il mixer ad immersione. Ho guarnito con qualche fogliolina di menta e via..

Decisamente buono, da riprovare magari con dello yogurt al posto del latte. Curiosamente il mix di ingredienti ha reso la banana molto più digeribile!

L’altro frutto, una volta sbucciato e levato il nocciolone, è stato tagliato a fettine e spruzzato di succo di limone.

Ho preparato una frittatina sottile solo con l’uovo, lasciata raffreddare e farcita con del prosciutto crudo e l’avocado.

Questa ricetta andrà studiata meglio e resa più gustosa.